ut 

home     notizie     produzioni     laboratori     progetti

progetti > giovani
giovane teatro
giovane teatro

Una delle prime
esperienze di
teatro rivolto ai
giovani è stato
il
laboratorio
organizzato
presso
il centro di
aggregazione
il "parchetto"
di Lecco.

Da allora ha prodotto diversi interventi teatrali legati ad occasioni di festa: mostre, concerti, natale...

L'attività del laboratorio ha affrontato un lavoro teatrale finalizzato alla ricerca e al rafforzamento delle potenzialità espressive del corpo e della voce per essere consapevoli di come il nostro corpo possa diventare strumento di comunicazione immediata e diretta.

Quindi si è scandagliato il rapporto che intercorre fra gesto, suono, oggetto, voce, spazio, al fine di sperimentare le contaminazioni che più linguaggi possono avere all'interno dell'economia della comunicazione teatrale.
 
Infine si è arrivati ad affrontare le fondamentali tecniche teatrali, ma anche per sperimentare percorsi più specifici, come quelli legati al teatro di strada.
 
Mimo, clown, trampoli, fuoco e giocolerie sono diventati una costante del lavoro che ci ha permesso di presentarci lungo le strade della città con i nostri spettacoli.
 
Il gruppo successivamente si è cimentato con la produzione di uno spettacolo pensato per essere rappresentato in teatro.
 
Il nuovo lavoro, nato da diversi stimoli proposti dai singoli componenti del gruppo e provenienti dalla letteratura contemporanea, assembla e racconta, attraverso il lavoro corale di tutti ragazzi, i diversi aspetti del nostro vivere quotidiano.